La Wrong Cat Right Agency è un’agenzia letteraria dedicata ai libri illustrati per tutte le età.
Wrong Cat supporta i propri artisti in ogni fase del processo editoriale, ottimizzando i progetti, presentando proposte, negoziando contratti e fornendo indicazioni, servizi e consigli editoriali.
Wrong Cat non si limita a proporre le opere rappresentate alle case editrici per la pubblicazione, ma confeziona al meglio anche i progetti ancora allo studio, favorendo la collaborazione tra autori e illustratori, e tra questi e gli editori.
Lo staff di Wrong Cat Rights Agency è formato da editor specializzati in libri per bambini e illustrati, da esperti nel campo della negoziazione dei diritti d’autore, da creativi in grado di valorizzare al meglio ogni singolo progetto, nonché da collaboratori qualificati per le attività redazionali, l’editing narrativo e visuale e la comunicazione.
Segui il link… https://www.wrongcatagency.com/

 


Giovanni Lamanna

agente

Giovanni Lamanna è nato a Napoli nel 1969 ed è il fondatore dell’agenzia letteraria Gilam Agency, che rappresenta circa venticinque scrittori e cinque case editrici italiane. Si è formato come giornalista, prima pubblicista e poi professionista, ed è stato tra i fondatori delle Edizioni Spartaco, di cui è stato direttore editoriale per quasi quindici anni. È docente in corsi e laboratori dedicati all’editoria, alla scrittura, alla comunicazione e al lavoro di agente letterario, con particolare riferimento alla contrattazione e alla normativa sul diritto d’autore.

 

Erika De Pieri

direttore creativo

Erika De Pieri esordisce nel 2005 come autrice di fumetti ottenendo la menzione come miglior esordiente al premio Carlo Boscarato 2006. Prosegue poi come autrice e illustratrice per l’infanzia inaugurando nel 2009 una lunga collaborazione con Lavieri. Ai lavori di illustrazione per DeAgostini, Paoline, Dami, Nuinui editions, Mondadori, affianca successivamente lavori di Character e Ambient design per Atlantyca.