Autori in cerca di agente: a maggio lo “speed date”

Gilam Agency – Giovanni Lamanna Agenzia Letteraria è stata sempre, fin dalla nascita, particolarmente attenta alle voci nuove, agli autori esordienti (o quasi) che hanno davvero qualcosa da dire e che sanno come dirlo.

L’ultimo anno ci ha tolto il piacere di incontrarci di persona. Alle fiere, ai festival, alle presentazioni, ai corsi. E allora abbiamo pensato di aprire una selezione online e di parlare delle vostre opere faccia a faccia, seppure attraverso lo schermo.

Ogni candidato avrà la possibilità, in un incontro della durata massima di 12-15 minuti, di parlare del suo manoscritto, di se stesso, delle sue aspirazioni, delle sue esperienze. Al momento della candidatura, verrà concordato un orario (l’incontro resta privato e avverrà solo tra l’agente letterario e l’autore) e verrà chiesto l’invio di un file contenente una breve biografia, una sinossi completa (al massimo una pagina) e un estratto di circa venti pagine, preferibilmente il primo capitolo. Attenzione: tutto il materiale deve essere contenuto in un unico file pdf con pagine numerate e salvato come NOME_COGNOME.PDF.

L’appuntamento è su piattaforma Google Meet, martedì 11 e mercoledì 12 maggio 2021 (dalle 14.00 alle 18.00). Il numero massimo di candidati ammessi è di 24 (12 per ciascuna giornata).

L’evento è gratuito ed è aperto sia a scrittori esordienti sia ad autori già pubblicati (ma in cerca di un agente).